FAQ  •  Login

Ritardo tastiera midi durante registrazione con Ableton Live

<<

Uoki Toki

Messaggio 13 feb 2013, 9:51

Ritardo tastiera midi durante registrazione con Ableton Live

Ciao a tutti, ero un po indeciso se mettere questo argomento sotto la voce "sequencer audio" o "hardware"... Ditemi se sbaglio! Comunque sia ho questo problema: Ho una tastiera muta collegata via midi al virus access ti che è collegato via usb al pc che usa ableton come sequencer. Se armo la traccia e suono un qualsiasi campione (sia con il virus che con vst) la risposta è ottima, appena metto in registrazione accuso dei ritardi nella riproduzione del suono. Per il momento non ho la possibilità di entrare con la tastiera in un interfaccia audio (ho la Traktor audio 2 e come controller Twitch Novation anch'esso senza entrate o uscite midi). Qualche settaggio particolare di Ableton per quanto riguarda il midi?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 27 feb 2013, 11:06

Re: Ritardo tastiera midi durante registrazione con Ableton

Nella maggiorparte dei casi il problema è determinato dalla latenza e dal buffering.
Un buon compromesso sarebbe anche quello di usare i driver " asio4all " per diminuire la latenza.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

MetrikMike

Messaggio 23 gen 2014, 17:14

Re: Ritardo tastiera midi durante registrazione con Ableton

Da quello che dici sembrerebbe più essere un problema di processore, la registrazione chiede molte più "energie" al tuo PC, magari prova a disattivare tutti i processi non fondamentali in background e vedi se migliora qualcosa. Oltretutto puoi verificare se il problema è questo con gli strumenti di analisi (Windos o MAC che sia) del sistema operativo. Altrimenti è qualcos'altro.

Torna a Sequencer Audio