FAQ  •  Login

Pro Tools Bundle

<<

DjGoga

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 16 set 2013, 7:54

Pro Tools Bundle

Ciao a tutti!!!

E' per me arrivato il momento di iniziare a fare le cose un pò più seriamente:

Poco fa ho visto che con circa 200€ euro , posso comprare un bundle contenente Pro Tools Express e la scheda audio Mbox mini.

Ora , secondo voi è una buona offerta? Quella scheda audio è di qualità? Io per ora ho giochicchiato con la versione demo di Fl Studio e sarei intenzionato a passare a qualcosa di più serio senza spendere troppo.

Premetto che userei il pc che è descritto nella firma , due monitor M Audio Av30 ( che ho intenzione di sostituire con due Yamaha Hs50 ) , una tastiera M Audio Oxygen 49 3rd e volendo un Akai lpd 8.

Me lo consigliate Pro Tools??? E' all'altezza di Logic , Fl , Ableton , Cubase etc??? Con la versione Express , potrei avere grosse limitazioni? Tenete conto che sono agli inizi , non uso Vst e Plugin se non esclusivamente per Compressore , Equalizzatore , Limiter.

P.s : giorni fa ho letto che Pro Tools ha la caratteristica di avere un suono leggermente più caldo rispetto agli altri software , confermate???
Setup :

-2x Denon dns 3500
-Allen e Heath xone - 22
-Boss dd7

-Akai lpd 8
-Jammin Pro pk 25
-M audio conectiv

Pc : Acer E1-571 , Intel Core i3 2.4ghz , 6gb DDR3 ram
<<

Mike97

Messaggio 17 set 2013, 23:46

Re: Pro Tools Bundle

Ciao
Poche settimane fa sono stato in uno studio di registrazione e l'ingegnere usava pro tools per fare tutto, editing e soprattutto mixaggio...naturalmente lui usa la versione pro e mi ha detto che è il software più usato negli studi. Ti assicuro però che viene soprattutto usato per il mixaggio e da un punto di vista delle produzioni c'è di meglio...Secondo me la migliore politica è quella di scegliersi un software, partire dalle prime versioni per poi arrivare all'ultima...secondo me potresti continuare con fl studio(considerato il migliore al mondo per la dubstep). Poi fai tu, guarda magari qualche tutorial su youtube per farti un'idea di cosa è meglio per te :wink:
Ciaoo
Magix music maker con tastiera, maschine mk2, korg nano key2, Macbook pro

"La musica è il mio respiro"

Torna a Sequencer Audio